domenica, giugno 24, 2007

Quando iniziai

Se sapessi scrivere, lo farei ora e molto forte, urlo che cavalca onde di un destino curioso e malsano.
Trovarsi a miliardi di parsec dalla propria stella e' frustrante e doloroso eppure non v'e' motivo per raggiungerla.
Invero sarebbe unica cosa da fare ma il dubbio che le gambe non siano abbastanza robuste serpeggia nella testa come virus letale in circolo sanguigno.
Calmarsi, riflettere, passi lunghi e lenti e distanza da coprire con ampi respiri senza scordare, impossibile scordare, assolutamente non scordare e non confondere mai e poi mai il tempo col tempo, lo spazio con lo spazio, il fuoco con il mare.
Il mare... Nuovi sogni si diramano innanzi e c'e' sempre una distesa d'acqua in movimento, cielo che volge a tempesta ed il tramonto, nero e oscuro tramonto da guardarsi in abiti pesanti eppure mi sento bene, in pace, entusiasmo di esserci, di vivere e di cio' che avverra'.
Fossero premonizioni ucciderei il futuro che non mi appartiene e saprei, si saprei alzarmi su quelle gambe apparentemente fragili e stanche e donare l'eternita' del mio cuore seguirebbe solo il donare dell'anima.
A volte mi domando se sono illusioni spavalde e mal riposte le mie e dubbi atroci minano le gia' deboli certezze, ma c'e' quel sorriso a cui mi aggrappo e sul quale edifico il castello delle speranze e non importa, non importa quanto cedevole sia il terreno perche' e' il costruire che da' forza, innalzare innanzi a se' stessi il tempio del proprio futuro e non fermarsi ai tralicci spogli, spaventosi a volte quando il sole calante proietta ombre sinistre e lugubri, ma vedere in essi sostegno e rinforzo di mura e finestre, protezione da vento, pioggia, caldo e fame ma non dal mare perche' il mare e' comunque amico, sempre un dono, specchio del firmamento da toccare e stringere, unico tramite per portare tra le braccia la stella, quella stella cosi' lontana...
You will come to save me
C'mon and save me
If you could save me
From the ranks of the freaks
Who suspect they could never love anyone
'Cept the freaks
Who suspect they could never love anyone
But the freaks

Nessun commento: