lunedì, giugno 25, 2007

Dietro porte chiuse

Ognuno di noi ha l'anima in zone temporali ben definite e nella notte io semplicemente sono.
Tramonto come ode all'arrivo della notte, quindi inno, festeggiamento, danza in calare ma e' cosi' che l'oscurita' vuole, e' cosi' che il buio esige tributo.
Ma l'assenza di luce spaventa solo chi nell'oscurita' non crede, chi ha rughe e macchie da coprire abbagliandosi al sole, chi deve vedere per credere e ritiene che la realta' sia solo cio' che e' definito da fotoni.
Non sento bisogno del sole perche' i miei occhi chiusi sanno dipingere quanto mi circonda e i colori cambiano continuamente.
Spiazzante, confuso e irritante forse, ma ho combattuto con forza per il diritto di arrogarmi un luogo in cui vivere forse non costituito dalle forme che vorrei, ma i colori sono miei, sempre e solo miei, comunque miei.
Poi una finestra erroneamente aperta sull'alba ed ecco schiudersi innanzi ai miei sensi pletora di aromi e luci dimenticate e mi ritrovo a pensare che il tramonto lo si vive, ma l'alba la si cerca e nel mio peregrinare di ombra in ombra troppo spesso dimentico che l'alba e' composta di fievoli ondate di sole che si ingrossano come onde sospinte da burrasca, progressiva e montante energia straniante nella forza caotica del giorno ma incantevole alla sua genesi.
Con la medesima energia ecco i profumi, piu' estranei che dimenticati, umido di terra che s'innalza da zolle al loro risveglio, fiori lontanissimi che si scrollano le stelle dai petali, vento d'oriente che sa di salsedine e movimento di nuvole e colori che prendono vita dalla fuga della notte con sfumature mai viste, offuscati acquarelli da rinvigorire con liquido caldo e tela immacolata che li attende severa.
Si, io sono tramonto ma non per questo non anelo luce, colori, calore.
E' che non so come chiedere, non voglio chiedere, non so se chiedere...
Birds flying high
You know how I feel
Sun in the sky
You know how I feel
Reeds driftin' on by
You know how I feel
It's a new dawn
It's a new day
It's a new life
For me
And I'm feeling good

Nessun commento: