mercoledì, maggio 09, 2007

Fiamme libere

Mi domando cosa siano le percezioni, le sensazioni, le empatie, tutto cio' che rimane sospeso tra realta' e indecisione.
Sono stati della mente certo, strani cortocircuiti elettrolitici, coincidenze per qualcuno, angeli o demoni per altri, dadi lanciati sul tavolo verde in attesa di raccogliere le puntate.
Cos'e' che crea la simpatia, l'affinita' o quella repulsione epidermica che nasce senza conoscere, senza sapere, senza altro se non quella voce lontana, sconosciuta eppure chiarissima che avvicina o allontana.
E l'amore, cos'e' l'amore?
Biochimica, insieme fortuito di avvenimenti ed occasioni, karma, predestinazione, tutto, niente.
Io credo in un altro piano d'esistenza, un luogo senza tempo perche' li' il tempo esiste sempre e da sempre e quello e' il posto dove il destino si compie, il fato si svela in altre regole di conoscenza, discernimento oltre i canoni terreni.
Cosa puo' essere l'amore, il suo mistero sublime se non l'incontro di due anime, ballo sensuale e circospetto, contatto etereo senza sottintesi, senza inganni.
Una danza laddove la fisica e' astrazione alla quale sottomettersi solo volendo, amore che riprende l'accezione di sfida, confronto, primevo susseguirsi di appartenenza solo meritata, solo desiderata, animale necessita' evoluta a incessante ricerca.
Li' dove partite vengono giocate, due spiriti si incontrano davvero e si scelgono con discernimento, ragione e volonta'.
Poi la danza finisce, qualcuno cade, altri non sono degni, c'e' chi non comprende i passi, inciampa e rimane sconfitto.
Noi siamo burattini, involucri di una essenza, la nostra, piu' alta.
Riflessi opachi di altri mondi e altra coscienza, non troviamo senso, ammantandoci di paranoie, deviazioni bollate come fantasie malate eppure ci immergiamo costantemente in cio' che doveva essere, negli accadimenti senza spiegazione e ragione, quando la ragione e' lampante a poche dimensioni da qui.
Forse hanno ragione i bambini a giocare con amici inventati in luoghi di fantasia e chissa' se e' lo stesso che i folli percepiscono, senza pero' la giustificazione dell'infanzia.
E se la ragione fosse loro, se solo bambini e pazzi conoscessero la verita'?
In qualche modo questo pensiero mi consola...
Inside all the people, a jet black spark
Rippling like magma, in their hearts
Under all the highlights, and gyroscopes
Physically pulsing, as they shake their bones
Feeling kinda lonely, with a vodka and coke
Feeling kinda lonely, underneath the strobe
I was... feeling kinda lonely
Boys are shaking, girls are rotating
Make my real life melt into the floor

Nessun commento: