domenica, gennaio 06, 2008

Oro e desiderio

Il sole accecca e stordisce eppure e' insito naturale gesto, stato di cose e di fatto, situazione provvisoria ed e' lampo che colpisce, pugno di sordo dolore destinato pero' a sfumare ed acquietarsi quando stessa stella filtrata da pulviscolo e' caldo oceano di luce, onda che diviene marea, plasma di densa energia, incantevole ed incantatore, trasporto senza meta in deriva che diviene destinazione.
Affondare e non capire, immergersi e non vedere e c'e' illusione, abbandono, follia, senso di onnipotenza di chi nulla possiede e meno puo' perdere, niente lascia al calcolo ora servo del caso.
Staccare le mani, alleggerire la presa che nella morsa controlla e dirige ed incantato in quella luce vedo strada, percepisco cio' che cosi' grande puo' afferrarmi e condurmi e non v'e' alcuna resa se non nella consapevole e lucida illogicita' del sogno, qualunque sogno.
Se e' vero che esiste un libro sui giorni nostri passati e quelli a venire, milioni d'altri narrano cio' che non e' stato e cosa non sara', la fisica di una terra creata da uomini e non dei, sublime ed imperfetta, cronaca non destinata all'immortalita' eppure eterna nelle generazioni, nelle intenzioni, nelle speranze.
Puo' quindi la successione sempre piu' rapida degli eventi deviare senza rallentare, imboccare corsi che non siano ricorsi, fondamenta di rovente bagliore in terra della consistenza di giorni passati, cemento che vuole vestirsi di certezze quando volonta' e' acqua e speranza e' sabbia.
Ho visto eppure non basta, ho creduto di vedere e invero e' passo in avanti perche' cio' che e' permane statico nell'algida tridimensionalita' dei sensi ma se dominio dell'uomo e terra di lucido incanto coincidono, allora li' e' direzione, promessa forse non mantenuta ma meritata gioia, splendida alba, nuovo inizio.
I lift my eyes from watching you
to watch the star rise shine onto
your dreaming face and dreaming smile
you're dreaming worlds
for me

1 commento:

Anonimo ha detto...

Gostei muito desse post e seu blog é muito interessante, vou passar por aqui sempre =) Depois dá uma passada lá no meu site, que é sobre o CresceNet, espero que goste. O endereço dele é http://www.provedorcrescenet.com . Um abraço.