lunedì, febbraio 25, 2008

Limite visibile

Io non sono cosi', no io non sono cosi', tu sei cosi' nell'inversione di ruoli e prospettive ed errore e' attribuire falsa diversita', vera anomalia, giusta differenza, aderenza a qualcosa che non so, no non so.
Rubicone senza alcunche' da trarre ma mie onde alfa lontane, sono lontane, lontane, risonanza di sordo diapason, distorta oscillazione, escono, fuggono e muoiono infrangendosi come onde che erodono ma non distruggono, non piu' esistono ma non si fermano, non hanno pace e rimbalzano, nulla assorbe, niente prosciuga.
Pulsa e resta tremore nemmeno tanto impercettibile, base di basso cadenzato e profondo piega silenzio, deforma spazio e retta e' ellisse, vetta lontana lontana e sparisco disintegrato in pulviscolo che non so raccogliere, non posso raccontare, schegge finite chissa' dove ma sul muro riflessi multicolore, abbaglianti conferme, silenziosi dinieghi, stratosfera, aria, aria lontana, troppo fredda, troppo fredda.
Io sono cosi', io non sono cosi', io dovevo essere cosi' e non importa perche' la luce e' spenta da tempo, energia conservata a perdere nell'inutile raccogliere e di cosa dovrei scusarmi, quali scelte offrire se non essere o restare, scivolare o rotolare piu' in la' dove c'e' sole ed ombra, erba e cemento, plastica e nuvole.
Qui no, qui fumo stantio che ancora respiro con troppa gioia, scritte sbiadite su muri diroccati, caratteri sbavati di preghiere ed inni, immensi concetti che presto saranno annullati e seppelliti e dimenticati e chiusi in capitoli che non meritano essere letti, due risate, leggero sospiro di memoria lontana, rievocazione giusto il tempo di sbadigliare.
Essere e sia se cuore batte ma non lo sento perche' sentire fa male, sentire e' voce di donna troppo lontana, raggio di sole da raccogliere inginocchiati, urlo di strofa arrabbiata che toglie ulteriori parole a vita troppo diversa, a vita che e' cosi', che non e' cosi', che non poteva essere altro che cosi'.
Light comes through a crack in the door
I tape up the windows once more
Tight like a cold hand of steel
Don't fear the stranger within

Nessun commento: