giovedì, maggio 24, 2007

Piano terra

Accidenti quante soluzioni, quante risposte, quante e quali stupende opportunita', ovunque, basta girarsi e allargare le braccia per coglierle.
Cosa succedebbe pero' ad approfittarne, che accadrebbe se ognuno andasse alla ricerca di cio' che piu' desidera, che fine farebbe la societa' per come la conosciamo?
Freud comprese che l'uomo aveva sacrificato la felicita' per la tranquillita' e io come uomo del mio tempo posso solo avallare quella che allora fu solo una tesi.
Del resto e' nella natura umana, nell'incoscienza della gioventu', nel ciclo naturale della vita strabordare emotivamente per poi stabilizzarsi in piatta esistenza, volere le stelle per accontentarsi della loro luce, puntare al cielo per gioire di qualche saltello ogni tanto.
Tutto normale, tutto naturale e non certo io sputero' su questo che comunque rimane il migliore dei mondi possibili ma certo di strada ve ne sarebbe per correggere il tiro.
E' che basterebbe convincersi che la felicita' non esiste, non come stato emotivo prolungato almeno.
La felicita' e' tale perche' vive nell'istante della sua presa di coscienza, un'istantanea, una foto da conservare con cio' che piu' e' prezioso, ma nulla di piu' quindi perche' ambire utopicamente a un singolo fotogramma quando l'intero film e' visionabile.
Vorrei puntare a cio' che mi fa stare bene ecco cosa e se qualche volta posso essere felice allora bene, tanto meglio.
Vorrei trascorrere il mio tempo sapendo sia utile per qualcosa, per qualcuno, forse non apprezzato, ma riconosciuto, quello si.
Vorrei desiderare arrivi l'ora successiva, poi quella dopo e ricominciare il nuovo giorno e quello successivo.
Vorrei una nuova fine o un nuovo inizio, tanto e' uguale...
Out where the river broke
The bloodwood and the desert oak
Holden wrecks and boiling diesels
Steam in forty five degrees
The time has come
To say fair's fair
To pay the rent
To pay our share

Nessun commento: