mercoledì, aprile 04, 2007

Prezzo esposto differente

Non sarebbe niente se fosse per i giorni, tutti i giorni, quasi tutti i giorni.
Scalare piedistalli altissimi, vertiginosi, indossare maschera e corazza, magari quella nuova nuova, appena forgiata, senza una sola ammaccatura e splendente come un sole nuovo.
Accidenti che meraviglia, che portento, che supremo godimento.
Accade pero' qualcosa ed e' sempre inaspettato, celato in stupidi film, frasi buttate a caso, sequenze intercalate, montaggi imperfetti.
A volte e' un sorriso, un gesto distratto di qualche sconosciuto, fugace pensiero che oscura come un rapido uccello davanti al sole e si rimane nudi, difesi solo dall'orgoglio e dalla dignita' e tutto, tutto, tutto e' talmente inutile...
E' come bicchiere di vino per ex-alcolista nelle sere difficili, e' come sigaretta quando la pressione e' alle stelle e hai smesso di fumare.
Tentazione di abbandonarsi e non risalire piu', sdraiato su un divano come in grembo, precipitare con molta calma da altissimo palazzo e godersi la caduta, tanto che costa...
Poi si, se ne esce, se ne esce sempre, le corazze sono ovunque nel giardino spoglio sotto casa e la coerenza di necessita' fatta virtu' aiuta.
Anche un po' di vittimismo serve, ma e' bene non dirlo troppo in giro, a voce troppo alta...
Waiting again
Waiting
Like I waited before
Waiting again
Waiting here for nothing at all
Heaven fills up my dreams
And I love it
Like a baby screams

Nessun commento: