martedì, marzo 13, 2007

Luminosa fragranza

Non ricordavo quasi nulla di quel film eppure mi rimase qualcosa addosso quando lo vidi.
Sospeso sull'acqua, plastica cedevole e cielo terso a tenermi lontano dal fondo.
Musica lontana, quasi soave ma il caldo a renderla tale e vento fresco suo alleato.
Non ricordavo praticamente nulla di quel film eppure ho ripensato a quel cielo, a quella piscina, a quel caldo.
Cercavo film, film perduti, non ricordavo quasi nulla di quel film eppure mi e' tornato alla memoria ma non sapevo cosa volere, come trovare.
Uno spot, un titolo e ho saputo senza saperlo, pochi secondi ed era il mio film, anche se non ricordavo quasi nulla.
Si, non ricordavo quasi nulla se non che era una notte in cui il solo pensare al domani faceva male, faceva malissimo.
Era una di quelle notti in cui ogni stanza e' troppo piccola, ogni rumore e' frastuono, ogni pensiero ago rovente nella carne.
Anche un solo film puo' essere l'unica salvezza, la sola luce.
Quel film non lo fu e lo disprezzai per questo ma ugualmente rimase qualcosa addosso.
Non so, non so proprio di che si tratta ma so che si trova in quel cielo e quella piscina, in qual caldo e in quel vento, in quel dolore e nell'esserne emerso ancora una volta.

Nessun commento: