sabato, marzo 24, 2007

Blu vermiglio

E se ogni singolo istante della propria vita fosse a ripetizione infinita?
Non e' il male, non e' il dolore, non e' la rabbia ad uccidere ma le grandi passioni, gli amori eterni, le gioie infinite.
Tanto tempo fa ho scelto e ho scelto per sempre.
Non sapevo neppure di farlo, non intendevo essere cosi' assoluto in fondo e guardo la mia ombra per ritrovarla esattamente dove e come la avevo lasciata.
Contrasto evidente e nettissimo, nero profondo, profondissimo, si muove con me, rapida scivola dove cammino e con me percorre strade e osserva al di la' delle nuvole, al di la' del firmamento, al di la' dei monti e dell'asfalto.
E' che talvolta mi confondo e ci scambiamo di ruolo, posizione, destino, in certe occasioni striscio quando dovrei correre, in altre rimango impettito e immobile mentre dovrei sinuoso aggirare gli angoli e avvolgere gli ostacoli.
E' che in certi momenti non mi sento infelice come dovrei, non sono depresso come vorrei, non vago sconsolato, incompreso, sconfitto come sarebbe giusto essere.
Forse e' per questo che prediligo l'oscurita' alla luce.
Il sole allo zenith nasconde l'ombra ma e' un istante, un quanto inesprimibile di tempo troppo breve per essere compreso ma di notte no, di notte io e la mia ombra torniamo uno, fusione in cio' che non sono mai stato, in colui che doveva essere al posto mio.
Hello image
Sing me a line from your favourite song
Twist and turn
But you're trapped in the light
All the directions were wrong

Nessun commento: